IL MIELE NATURALE - Photogallery a seguire

L'esperienza della cura delle api tramandataci dal nonno che portiamo sempre nel cuore, ci ha aiutato a crescere anche nel settore dell'apicoltura naturale.

Alcuni apicoltori, in aumento ormai, mettono costantemente l'amore per le api e la salute dell'ambiente prima. Noi siamo fra quelli.

Se siete interessati ad aiutare le api a sopravvivere, e volete garantire che il miele venga prodotto localmente in modo etico, evitando l'apicoltura intensiva, porteggendo le api dalle stressanti pratiche di apicoltura in nomadismo, potete sostenere sostenere il vostro apicoltore biologico locale. O meglio ancora, iniziare la propria attività di apicoltura sostenibile!

Diventiamo tutti apicoltori e aiutiamo le api a sopravvivere!!!
Piantiamo piante e fiori per consentire loro di avere cibo e i risultati di questa cocreazione saranno degni di un miracolo.

Nella nostra realtà biologica, cerchiamo di prendere solo una minima parte del miele prodotto dalle api, in modo da poterne lasciare in grande parte alle necessità dell'alveare, e in cambio diamo alle apine ospitalità nelle arnie, costruite per loro, che provvediamo a sistemare e riparare dopo ogni inverno.

Il miele delle nostre api è di ottima qualità perché le api qui vivono a mille metri di altezza tra le valli umbre dei fiumi Nera e Menotre, luoghi incontaminati, ricchi di profumata vegetazione.

Il piacere di godere  dell'esperienza di protezione delle api aumenta, nel degustare l'ottimo miele naturale che le api generosamente ci lasciano, o la Nocciomella (crema di nocciole e miele) la Cioccomella (crema di nocciole cioccolato e miele) e le buone crostate fatte da Giacomina con le gustose confetture da lei prodotte.


La fattoria didattica, abilitata allo studio e alla conoscenza della vita delle api, può accogliere gruppi di bambini che ogni volta si entusiasmano nell'indossare tutine e maschere per avvicinarsi incolumi e curiosi alle loro casette e scoprire l'affascinante mistero di questo fantastico mondo.

Potreste anche fermarvi qualche giorno per respirare l'aria dei nostri freschi boschi e verdi pinete ed osservare le nostre apette all'opera.
Venite a trovarci. Vi aspettiamo!